Dreams Connect

Il progetto “Dreams Connect” nasce dal tentativo di integrare i concetti di Autodeterminazione e di Comunicazione (interna ed esterna alla Cooperativa).

La neo Equipe formatasi è composta da diversi operatori dei servizi del Polo di Torino (C.A. “Il Bardo“, S.A. “Peano’s“, R.A.F. “Il Puzzle“) e dalle persone con disabilità (PcD) che hanno deciso di partecipare ai diversi incontri atti alla progettazione e alla promozione della figura del Volontario del Servizio Civile.

Si possono formalizzare così gli obiettivi:

  • Favorire percorsi di Autodeterminazione delle PcD nei diversi servizi coinvolti, promuovendo azioni a sostegno delle Autonomie e dell’Abitare Sociale;
  • Promuovere la figura del Volontario del Servizio Civile Nazionale;
  • Far conoscere la Cooperativa, la sua Storia e i Servizi nei quali il volontario svolgerà le attività.

La sperimentazione ha avuto inizio a Marzo con incontri settimanali: l’intero gruppo di lavoro si è confrontato realizzando il materiale divulgativo e promozionale, anche con linguaggio Easy to Read, da presentare nelle scuole superiori, università e nelle diverse realtà associative. Questa fase di Progettazione si è conclusa a Giugno con una presentazione del progetto al gruppo scout “Venaria Reale 1” con raccolta di feedback per poter eventualmente rielaborare i contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 19 =