R.A.F. “La Maisonetta”

A Sant’Antonino di Susa (TO), in via Abegg n° 4, gestiamo per conto del CON.I.S.A. Valle Susa e dell’A.S.L. TO3 una Residenza Assistenziale Flessibile, di tipo B, per persone adulte con disabilità grave in presenza di plurimi deficit psico fisici che, pur necessitando di un elevato grado di assistenza alla persona per mantenere le abilità  residue, non richiedono interventi sanitari continuativi.

La R.A.F. può ospitare sino a 19 persone residenti e mette a disposizione del territorio un posto temporaneo per i servizi di sollievo e di pronto intervento. E’ in funzione 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno e realizza con un’equipe multidisciplinare i suoi compiti di accoglienza, attraverso la gestione ordinaria della quotidianità e di tutti gli atti di vita degli ospiti ispirandosi a un modello di tipo familiare, promuovendo al contempo una partecipazione attiva dei familiari degli ospiti alla vita della residenza.

La presa in carico globale della persona mira ad assolvere le esigenze assistenziali, sanitarie, tutelari, educative, riabilitative e socializzanti dell’ospite, in forma dinamica e in relazione allo sviluppo della persona nel suo iter di vita, mirando al mantenimento del livello di autonomia raggiunto e allo sviluppo delle potenzialità residue.

Attraverso un proficuo lavoro di rete, la R.A.F. collabora attivamente con servizi territoriali, con associazioni cittadine e in particolar modo con il CST “Filarete”, gestito anch’esso dalla cooperativa, che le consente di arricchire la gamma di laboratori e attività strutturate interne ed esterne da offrire ai propri ospiti, in base al loro progetto individualizzato, attraverso proposte psicomotorie, espressive, cognitive, manuali e progetti di integrazione sociale nell’ambito della comunità locale.

 

Committenza: Con.I.S.A. Valle di Susa e A.S.L. TO3.
Inizio attività: aprile 2012 (ad oggi attivo).

Contatti: Via Abegg n° 4, 10050 Sant’Antonino di Susa (TO) – 011/96.49.825

I commenti sono chiusi.